Dublino a Natale

Anche a Dublino a Natale è tempo di mercati. In centro il mercato di Natale nella cripta medievale di Christchurch sabato 10 e 17 dicembre è un appuntamento da non perdere per la sua atmosfera intima e misteriosa. Sotto le volte della cripta bancarelle di artigianato, gioielli e decorazioni natalizie.

Se poi è una di quelle giornate invernali in cui il cielo è azzurro e l’aria fredda e senza vento (perche’ anche a Dublino capitano ogni tanto) allora vale la pena visitare Farmleigh nel Phoneix Park, dove fino al 31 dicembre ogni sabato e domenica oltre al mercato di Natale e’ possibile assistere ai Christmas Carols eseguiti da alcune corali di Dublino e ad altri eventi adatti a tutta la famiglia.

Un altro appuntamento classico e’ il mercato tedesco nei Docklands, il mercato di Natale più vecchio di Dublino anche se ha solo 7 anni! Infatti qui i mercati di Natale sono una tradizione importata di recente. Ogni anno ne spunta uno nuovo ma di sicuro aggiungono molto al fascino della citta’ e al piacere di girare per Dublino nel periodo natalizio.

Leave a Reply