Dublino alternativa – The Liberties
Questo tour ci porta nella parte più antica della città, dove scopriremo le tracce lasciate dagli invasori vichinghi e anglo-normanni. Visiteremo alcune strade del quartiere che più di tutti conserva l’atmosfera della vecchia Dublino, The Liberties, che un tempo era il quartiere industriale della città, sede di birrerie e distillerie di whiskey. Oggi è invece un quartiere dall’anima popolare e un po’ bohemienne, dove alcuni dublinesi vivono da generazioni. Esploreremo vie lontane dal percorso battuto, tra mercati, negozi di antiquari e caffè, con una fermata davanti alla nuova distilleria di whiskey Teeling’s e terminando in un mercatino di oggetti vintage dove servono anche caffè e dolci.
Cosa vedremo
Castello di Dublino (visita ai cortili esterni)
Giardini Dubh Linn
City Hall
Cattedrale di San Patrizio (visita interni facoltativa, biglietto per gruppi di +10 persone = 4,20 euro, singolo 6)
Biblioteca Marsh (visita facoltativa, biglietto d’ingresso 3 euro)
Cattedrale di Christchurch
Dublino vichinga
Quartiere Liberties
Punto d’incontro: cancello di ingresso del Castello di Dublino in Dame Street (di fronte al teatro Olympia)
Quando: dal giovedì al sabato su prenotazione
Durata: circa 3 ore
Costo: I tour vengono organizzati solo per gruppi di almeno 5 persone al costo di 15 euro a persona, esclusi eventuali ingressi. Sono previsti degli sconti per gruppi numerosi.
Come prenotare: Per prenotare un tour invia un’e-mail a info@dublinoapiedi.com indicando l’itinerario prescelto e il numero di partecipanti.